FORMAZIONE E ACQUISTO DOTAZIONE TECNOLOGICA

Tabella dei Contenuti

L’Avviso Pubblico n. 95450 si inserisce nel quadro delle azioni previste dall’Asse II – azione 10.8.6 – del Programma Operativo Complementare al PON “Per la Scuola” 2014-2020.

È finalizzato all’acquisto di tablet, PC, dispositivi digitali, libri e sussidi didattici da concedere in comodato d’uso gratuito al personale della scuola per le esigenze di servizio. 

BENEFICIARI

BENEFICIARI

Sono chiamate ad aderire le Istituzioni Scolastiche Statali di cui all'Allegato 2 del decreto del MIM del 6 marzo 2026, n. 38
Allegato 2

IMPORTO FINANZIAMENTO

IMPORTO FINANZIAMENTO

Sono stati stanziati 120.044.195€ Ogni Istituto potrà aderire fino all'importo massimo indicato nell'Allegato 2
Allegato 2

SCADENZE

SCADENZE

Scadenza presentazione candidature: 12 maggio 2026, entro le ore 18.00 | Chiusura e rendicontazione: entro il 30 settembre 2026

TIPOLOGIE DI INTERVENTI AMMISSIBILI

Sarà possibile acquistare obbligatoriamente tramite gli strumenti messi a disposizione da CONSIP – MePA.  

I dispositivi digitali e sussidi didattici ammessi dal bando sono:

  • Personal computer fissi (desktop e all-in-one), personal computer portatili (laptop e notebook) e tablet dotati di microfono, speaker e web-cam (integrati o acquistati separatamente);
  • Accessori e periferiche hardware (tavolette grafiche, webcam, cuffie, microfoni e document camera);
  • Software e licenze per la realizzazione e l’uso di piattaforme di e-learning (in una percentuale non superiore al 20% dei massimali di spesa previsti);
  • Libri e sussidi didattici digitali.
 

COME PARTECIPARE

Per presentare la proposta progettuale è necessario accedere alla piattaforma GPU dedicata al PON “Per la Scuola”, disponibile all’indirizzo http://www.istruzione.it/pon/, e compilare i dati richiesti per la candidatura, ricordando di indicare il CUP specifico (template n. 2603003). 

Una volta firmata digitalmente, la candidatura va allegata sul “sistema finanziario”, accedendo all’applicazione “Sistema Informativo Fondi” SIF 2020

Per ogni Istituzione scolastica sono abilitati, in automatico dal sistema SIDI, sia il Dirigente Scolastico sia il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Nel contesto mondiale attuale, caratterizzato da costi in continuo aumento e dalla difficoltà nel reperire dispositivi, il nostro obiettivo è semplificare il lavoro delle scuole. 

Abbiamo realizzato un catalogo dedicato con una selezione di materiali pronti per la consegna, scelti appositamente per efficacia e disponibilità, e questo per garantire il rispetto delle rigide tempistiche di chiusura e rendicontazione dei progetti.

Sappiamo che ogni scuola ha esigenze uniche. Per questo, oltre al catalogo, restiamo a completa disposizione per personalizzare la nostra offerta e fornire una consulenza gratuita per guidarvi nella scelta delle soluzioni migliori per il vostro Istituto. 

Grafiche per sito Laboratori professionalizzanti (10)

CONTATTACI

per maggiori informazioni e per richiedere una consulenza

contatti:

andrea@essemmemultimedia.it
scrivimi

andrea casalicchio

Responsabile Commerciale Aziende ed Educational

contatti:

alessio@essemmemultimedia.it
scrivimi

alessio sivieri

Ceo

contatti:

vendite@essemmemultimedia.it
scrivimi

andrea fantinati

Addetto alle vendite

contatti:

michael@essemmemultimedia.it
scrivimi

michael guzzon

Addetto alle vendite

contatti:

at@essemmemultimedia.it
scrivimi

thomas sivieri

Servizio clienti

contatti:

francesco@essemmemultimedia.it
scrivimi

francesco masieri

Tecnico riparatore pc e smartphone

contatti:

fabio@essemmemultimedia.it
scrivimi

fabio uccellatori

Tecnico sistemista

contatti:

amministrazione@essemmemultimedia.it
scrivimi

francesca pivaro

Amministrazione

contatti:

amministrazione@essemmemultimedia.it
scrivimi

sandra pavanello

amministrazione

contatti:

at@essemmemultimedia.it
scrivimi

andrea ruggini

Tecnico sistemista - Web designer